Hotel Monte Baldo (sede) Gardone Riviera

L’Hotel di categoria 3 stelle "superior" dispone di 30 luminose camere con balcone da cui si gode una splendida vista del lago e dell’isola del Garda. Sono  provviste di aria condizionata con sistema geotermico ecofriendly, telefono, televisione satellitare a schermo piatto, connessione Wi-Fi gratuita, cassaforte (in cui può stare un portatile), bagno con vasca o doccia e asciugacapelli. Accesso alle camere con ascensore.

La lobby è stata recentemente rimodernata  con marmo rosso  di Verona e Botticino e siamo certi vi piacerà sedervi  per un drink.

 Se non desiderate  mangiare all’aperto  sulla terrazza a lago, potrete accomodarvi nella bella sala da pranzo in cui ancora  aleggia un’atmosfera liberty: sedie originali Thonet, lampadari di Murano e dipinti d’epoca  alle pareti.

Cenni storici...

La storia dell’ hotel e della nostra famiglia coincide con quella della nascita del turismo a Gardone Riviera.  Infatti, i bisnonni, provenienti da Davos in Svizzera, dove erano albergatori, gestirono pensioni (Pension Hohl) e alberghi (Garda Suisse) a Gardone fin dal 1902. Erano gli anni in cui Gardone Riviera si era trasformata in famoso luogo di cura e soggiorno grazie al suo clima mite ed alla propaganda di illuminati medici austriaci e tedeschi. Nel lontano 1925 la bisnonna Berta Hohl  acquistò dai Wimmer, proprietari dell’attiguo Grand Hotel,  l’Hotel Monte Baldo che è ancora  oggi gestito dalla stessa famiglia Schmidt-Sari .
L’ospitalità è una tradizione di famiglia! 

/

Our site uses cookies to analyze the accesses and visits collecting the information in aggregate form.