"Notte fondente" di Gardone

Cioccolato e poesia per la "Notte fondente" di Gardone

Venerdì 23 agosto a Gardone Riviera la "Passeggiata delle voluttà", un appuntamento imperdibile per i più golosi, accompagnato da piacevoli note.

Unite la poesia del cioccolato artigianale, la poesia di Gabriele Dannunzio e la poesia di uno tra i più suggestivi luoghi del Lago di Garda. Dopo aver esordito nel 2010 la “Notte fondente” è uno tra gli appuntamenti più suggestivi e affascinanti che fa da ponte tra l'estate ormai agli sgoccioli e l'autunno che colorerà di rosso e di giallo i pittoreschi paesaggi del lago.

Una notte ispirata a «La pioggia nel pineto», una delle liriche più belle ed evocative di Gabriele d’Annunzio, il magnifico abitatore di Gardone Riviera che idealmente ci accompagnerà, tra giardini, strade e cortili del borgo antico, lungo «LA PASSEGGIATA DELLE VOLUTTÀ», percorso da sogno, da intraprendere seguendo una fragranza al cacao o rincorrendo una nota musicale tra le fronde ombrose di un albero secolare.

Il sipario sulla serata si alza alle ore 19.30 tra le essenze di terre lontane dalla Piazza del Vittoriale. Da qui, seguendo il chiarore palpitante dei lumi di candela, la Notte Fondente segna il cammino dei partecipanti-gourmet verso una dimensione di sogno, lungo un percorso del gusto, creato dai Ristoratori Gardesani. Un vortice sensuale di assaggi, dall’antipasto al dolce, alla scoperta di gastronomie inesplorate.

I sapori del Garda, i prodotti tipici del lago e di questa terra privilegiata, incontreranno il cioccolato, il cibo degli Dei, in un crescendo irresistibile di sapori ed emozioni che troverà il suo culmine nell’incanto dei giardini sottostanti il Comune. Ogni piatto troverà la propria sublimazione nell’abbinamento con un vino del Garda, secondo accostamenti talvolta tradizionali, talvolta sorprendenti, ma mai casuali, in una serata di inattese sorprese che diventano l’anima del cibo e dell’evento stesso. Le eccellenze enogastronomiche del lago vivranno per una lunga notte un perfetto e sorprendente matrimonio d’amore con il cioccolato Majani. E come ne «La pioggia del pineto», la musica giocherà il ruolo di musa evocatrice della natura e, in questo caso, del cibo.

L’inizio del percorso sarà scandito dalle note del trio “STANDARD, BLUES, GIPSY AND MORE 3 COLOURS GUITAR TRIO” Le note de “LE RAGAZZE DELLO SWING” vi allieteranno nel Borgo vecchio. Fino ad arrivare nei giardini sottostanti il Palazzo Comunale, con HIPPIE TENDENCIES. E saranno proprio gli echi dannunziani che aleggiano nel borgo vecchio di Gardone Sopra a fare da quinta ad un evento diventato nel volgere di qualche anno un grande classico dell’estate gardesana.

Il menù di partecipazione di Euro 35,00 comprende: UN KIT DI DEGUSTAZIONE, UNA CARTELLA COUPON del percorso (menù) enogastronomico scelto con i seguenti assaggi: 1 Aperitivo - 2 Antipasti - 2 Primi - 2 Secondi- 1 Acqua - 3 Dessert - 7 Vini - 1 Caffè - 1 Distillato
Ciascun coupon potrà essere utilizzato, esclusivamente, in base al menù del colore prescelto per la degustazione della “passeggiata della voluttà”.

Ci sono ancora coupon disponibili. Informazioni sul sito www.majani.it, oppure potete contattare direttamente la segreteria organizzativa: 388.0772052 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

/

Our site uses cookies to analyze the accesses and visits collecting the information in aggregate form.